Per la Riparazione parquet tre varietà possono essere messe in posa riparazione e levigatura parquet così come sono
Perché per loro natura sopportano bene l’umidità e gli sbalzi termici senza deformarsi, mentre il rovere, che al naturale è molto sensibile all’acqua, può essere utilizzato solo dopo adeguati trattamenti impermeabilizzanti. Sulle assi di rovere infatti, a causa della presenza nel legno di tannino, possono comparire antiestetiche quanto dannose macchie nere, ne viene esposto troppo all’umidità. Tuttavia un trattamento impermeabilizzante nel protegge la superficie al 100%.
Ma perché si tende a scegliere questa essenza? Perché il vantaggio in quanto a resistenza, versatilità e durata del rovere è innegabile, e quindi irrinunciabile L’iroko, di colore bruno, è un legno molto pregiato, ma allo stesso tempo ha una resistenza agli agenti atmosferici (acqua compresa) e allo scorrere del tempo molto elevata: è infatti molto difficile che i listelli si possano deformare.
Il teak invece ha il vantaggio di offrire, a parità di resistenza, una grande varietà di sfumature di colore, dal bianco al nero, per cui può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredo bagno Anche il doussiè è un ottimo candidato per la pavimentazione del bagno: è economico e molto resistente, al punto che viene utilizzato anche nelle palestre, dove è frequente lo spostamento di macchinari o di pesi che rovinerebbero irrimediabilmente qualunque altra essenza.
Il bamboo infine può dare un tocco più orientale e una svolta ecosostenibile al vostro bagno per la Posa Riparazione e levigatura parquet in quanto resiste perfettamente all’umidità, ha delle tonalità vivaci e cresce molto rapidamente, per cui il taglio a scopo commerciale non danneggia la diffusione di questa specie
Qualche piccolo trucco da seguire per conservare al meglio il vostro pavimento di parquet in bagno è quello di far areare sempre la stanza dopo un bagno o una doccia calda: oltre a non far appannare fastidiosamente gli specchi, la fuoriuscita del vapore impedirà all’ambiente di diventare troppo umido e rovinare il parquet.
Anche quello dell’acqua che rovina il parquet appena vi entra in contatto è un falso mito: il legno ha un tempo di assorbimento dell’acqua molto lungo, quindi vi basterà asciugare il pavimento come fareste con un qualsiasi altro materiale e non ci sarà nessun tipo di problema Durante la scelta della posa poi, per il bagno preferite quella incollata: se le assi sono perfettamente sigillate tra di loro non di creeranno micro fessure e si impedirà all’acqua finita per terra accidentalmente durante la doccia di penetrare negli strati sottostanti di un parquet flottante. Non abbiate paura di usare – con moderazione! – il silicone, specialmente nei pressi dei bordi e dei punti critici.
Ecco sfatato il mito del non utilizzo del parquet in bagno: con l’essenza giusta e qualche piccolo accorgimento è possibile Si è soliti pensare che per il parquet la Posa Riparazione e levigatura parquet sia inadatto agli impianti di riscaldamento a pavimento, poiché il legno subisce deformazioni con l’umidità, il calore e le continue variazioni di temperatura.
Un gran vero peccato, dato che il riscaldamento a pavimento è una soluzione economica ed ecologica, oltre che estremamente confortevole, per riscaldare la vostra abitazione. Non siate tristi, perché la verità è che il parquet può perfettamente convivere con il riscaldamento a pavimento.
Link Utili:
Fornitura Parquet Milano, Lamatura Parquet Milano, Lucidatura Parquet Milano, Oliatura Parquet Milano, Parquet Milano, Pavimenti in Legno Milano, Posa Parquet Milano, Restauro Parquet Milano, Riparazioni Parquet Milano, Ripristino Parquet Milano, Contatti